Serie ASportSport nazionale

Napoli, ufficiale Osimhen

Condividi

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: Victor Osimhen è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Dopo un lungo inseguire, c’è l’annuncio da parte del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, che direttamente su Twitter ha dato il benvenuto al giocatore.

Arrivano ulteriori dettagli forniti dal
patron azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Gattuso ci teneva molto all’acquisto di Victor Osimhen. Bravissimo Giuntoli nella trattativa anche perché il ragazzo ha cambiato gli agenti in corsa. Al Lille andranno circa 80 milioni mentre al giocatore nei vari anni tra i 4 ed i 4.5 milioni a stagione”.

Questo il comunicato che si legge sul sito della SSC Napoli: “La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo.”

LA SCHEDA

Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista quando appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania ha giocato nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente al Charleroi. Nella squadra belga ha disputato 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è un nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015, dove si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore ha debuttato a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti.

Comment here