Il Napoli ha preso la sua decisione e lavorerà in uscita anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
De Laurentiis ha dettato la linea: occorre ridurre il monte ingaggi e in quest’ottica va valutata l’opzione di cessione per Kalidou Koulibaly. In scadenza nel 2023 e con uno stipendio da 6 milioni di euro netti a stagione, il difensore senegalese ha diversi riflettori puntati. Già l’anno scorso è stato vicino all’addio con destinazione Manchester City, ma lo scoppio della pandemia fermò tutto. Altro nome spendibile è Fabian Ruiz, che intende rientrare in Spagna.
L’idea del Napoli è incassare, per entrambi, 100 milioni. Il valore dei giocatori è indiscutibili anche se la crisi globale ha tagliato il costo dei cartellini. Forse una cifra vicina ai 70 milioni sembra più in linea con i prezzi di mercato, anche se con De Laurentiis trattare è complesso. Che dire poi di Alex Meret? Il portiere preferito del Presidente è stanco dell’alternanza con Ospina, fattore che gli ha fatto perdere l’Europeo. Se non si sentirà più una prima scelta andrà via senza esitazioni. Del resto, l’ingaggio da un milione di euro lo rende appetibile per molti club.
Comment here