Tra otto giorni avrà inizio la stagione 2020/21 per il Napoli.
Resta ancora da capire chi sarà presente e chi invece no al ritiro di Castel di Sangro, dato che potrebbe essere una settimana davvero molto calda in quanto ad acquisti e cessioni. Su tutte c’è quella di Koulibaly, attorno al quale ruota gran parte del mercato del Napoli. I dettagli dell’operazione sono tutti da definire, ma la trattativa c’è e non si è mai spenta del tutto. Il Manchester City, nonostante abbia già acquistato Aké per quasi 50 milioni, ha bisogno di un altra certezza per la difesa. Così c’è lo stesso Koulibaly per rinforzare un reparto che quest’anno ha mostrato qualche sbavatura di troppo (come visto contro il Lione).
Una base d’intesa tra Fali Ramadani, agente di Koulibaly ed il Manchester City sembra essere stata già trovata. Ingaggio da 9 milioni di euro più bonus per il giocatore fino al 2024. Va però trovato l’accordo con il Napoli, che al momento rappresenta l’ostacolo più grande. La cifra di partenza di De Laurentiis è 100 milioni.
I Citizens non sono disposti ad investire così tanto. Così nelle ultime settimane i due club si erano un po’ allontanati, ma gli inglesi sono pronti per tornare alla carica. Dall’Inghilterra trapelano informazioni riguardo un nuovo assalto, con il Manchester City disposto ad arrivare a circa 80 milioni di euro per portare il senegalese alla corte di Guardiola. Starà al Napoli andare incontro alle richieste degli inglesi: la settimana prossima potrebbe già essere quella decisiva.
La prossima settimana dovrebbe esserlo anche per l’arrivo di Gabriel Magalhães in maglia azzurra. Il Napoli ha già virtualmente bloccato Gabriel, si aspetta solo l’uscita di un difensore (quasi sicuramente lo stesso Koulibaly). Ma presto dovrebbe sbloccarsi tutto, con De Laurentiis che è pronto per versare nelle casse del Lille 25 milioni per il difensore brasiliano. Ora però il Napoli deve sbrigarsi, dato che sia il Lille che Gabriel non aspetteranno a lungo. Il giocatore ha già un accordo anche con Arsenal ed Everton, mentre il Lille ha l’intesa con i Gunners su una base di 28 milioni di euro (tra cartellino e bonus). La priorità resta il Napoli, c’è già una base solida. Ma, come detto, servirà sbrigarsi.
Comment here