Musica Italiana

“Musico ambulante”, il nuovo disco di Fabio Concato

Condividi

MILANO – E’ uscito il nuovo disco di Fabio Concato “Musico ambulante“. Per coinvolgere maggiormente gli affezionati e numerosi fan di Fabio amanti della qualità e del buon gusto è stato inizialmente distribuito soltanto il supporto fisico con il doppio cd, mentre il doppio vinile uscirà nelle prossime settimane. La pubblicazione sugli stores digitali è prevista a marzo.

Un operazione stimolante anche volta al recupero di una fruizione dell’opera che tenga in preziosa considerazione l’oggetto disco. Reperibile anche sul sito della Feltrinelli e su Amazon. ‘Musico ambulante‘ raccoglie tutto il meglio del repertorio di Fabio Concato interpretato solo chitarra e voce. Alla chitarra il maestro Andrea ZuppiniRosalina, Domenica Bestiale, Guido Piano, Fiore di Maggio, M’innamoro Davvero, Gigi, Cantoed altri in una versione inedita e molto gradevole, intima e cantautorale. 22 brani più la bonus track L’Umarell.

Il brano L’Umarell è in forte promozione Radio Tv e Stampa. I maggiori Network radiofonici ed i Telegiornali stanno trasmettendo il bellissimo video, anche a seguito dell’Ambrogino d’Oro conferito lunedì 7 dicembre 2020 a Fabio Concato che con L’Umarell ha reso benemerenza alla città di Milano duramente colpita dalla pandemia. “Concato, con l’Umarell, ha consegnato alla storia, non solo della musica, il ricordo di un dramma”, dice inoltre Adriana Beverini, presidente del Premio Montale per la Musica, riconosciuto a Fabio proprio nel 2020.

Comment here