Grandissimo colpo di mercato del Monza, che si assicura le prestazioni sportive di Kevin-Prince Boateng.
Il progetto del Monza è chiaro: da neopromossa insegue subito la serie A grazie al mercato sontuoso condotto da Adriano Galliani e dal d.s. Filippo Antonelli.
Boateng, 33 anni, ha iniziato l’ultima stagione alla Fiorentina per poi passare a gennaio al Besiktas in Turchia. Ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo ed è atteso a Monza.
Dopo un inizio di carriera tra Premier e Bundesliga, Boateng arrivò al Milan nel 2010. In panchina c’era Massimiliano Allegri, che lo inventò trequartista di qualità e fisicità, accanto ad un certo Zlatan Ibrahimovic. Arrivò subito lo scudetto, l’ultimo vinto dai rossoneri prima della striscia della Juventus.
Boateng, che è sempre stato penalizzato da qualche infortunio muscolare di troppo, passò allo Schalke 04 in un ‘esperienza non memorabile. Il club tedesco lo allontanò nel 2015 “per condotta non professionale”. Il ritorno al Milan a inizio 2016 non è felice. Non trascorre neppure un anno che il “Boa” firma prima per il Las Palmas, poi per l’Eintracht Francoforte. Serve però il Sassuolo per ritrovare i migliori livelli: i sei mesi a inizio 2018 attirano addirittura l’interesse del Barcellona, che lo prese in prestito senza però dargli spazio. L’esperienza con la Fiorentina culmina con il trasferimento in Turchia lo scorso gennaio. Ora la nuova esperienza a Monza: se i soliti infortuni muscolari lo lasceranno in pace, la serie B avrà pronta la sua stella.
Comment here