Istruzione

Ministra Azzolina “la scuola è il posto più sicuro. Valutiamo Test rapidi”

fake news Azzolina
Condividi

Basta Fake news! A scriverlo è la Ministra Lucia Azzolina sul suo profilo social pubblicando l’immagine di un articolo apparso sulla testata giornalistica Il Messaggero, dove  veniva riportato che: “Tra i provvedimenti presi in esame c’è la chiusura dell’istituto scolastico con il passaggio alla DAD, quando in quella scuola viene superato un tot di numeri di contagi (la cifra non è stata decisa.)”

La Azzolina non ci sta a dichiarazioni non veritiere e ribadisce così: “Non c’è alcuna ipotesi di provvedimenti restrittivi per le scuole. Il Governo non ne ha affatto discusso. E sarebbe strano il contrario: i dati ci confermano che le scuole sono luoghi molto più sicuri di altri. A scuola ci sono regole, anche molto stringenti, che studenti, studentesse e personale stanno rispettando con grande senso di responsabilità.

Il Governo sta invece valutando l’utilizzo dei test rapidi anche per le scuole, come sto chiedendo da tempo.

Credo poi che vada fatta una riflessione seria su tutte quelle attività, anche ricreative, che riguardano i nostri ragazzi fuori da scuola, dopo l’orario scolastico.

Episodi recenti ci dimostrano che spesso sono l’origine di focolai che costringono alla quarantena decine di giovani e adulti.”

Si attende le decisioni del Governo per rispondere ai dubbi. 

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here