MusicaSud Sardegna

Mauro Pagani sarà il prossimo cittadino onorario del Comune di Carloforte

Condividi

L’annuncio è stato fatto all’artista, martedì 19 luglio, direttamente dal Sindaco di Carloforte durante il concerto di musica da film della Banda Musicale di Carloforte, la serata era inserita nell’ambito del Festival Creuza De Mà – Musica per Cinema ideata e curata dal regista Gianfranco Cabiddu.

Il legame tra il musicista genovese e Carloforte risale all’ormai lontano 1984, quando assieme a Fabrizio De Andrè girarono per la trasmissione Mixer di RAI2 uno speciale per l’album “Creuza de mà”. Da allora Mauro Pagani è stato puntuale ospite di Carloforte e nel 2018, in occasione di quell’edizione del Festival di musica per cinema, ha ricevuto il premio “Isole del cinema per la musica”.

Mauro Pagani, durante il concerto, si è esibito assieme al cantante carlofortino Battista Dagnino cantando “Creuza de mà”, con grande partecipazione del pubblico, in una atmosfera di forti emozioni.

Ieri ho annunciato che è nostra intenzione fare di Mauro Pagani un tabarchino a tutti gli effetti attribuendogli il riconoscimento di cittadino onorario di Carloforte. Riconoscendo ciò che da anni è e ringraziandolo per quello che con Fabrizio De André ci ha regalato, cantando assieme a lui i suoni e i linguaggi del nostro Mediterraneo”, cosi si legge in un post del Sindaco di Carloforte Stefano Rombi, sul suo profilo FB.

di Antonello Rivano

(nella foto il sindaco di Carloforte Stefano Rombi con Mauro Pagani-foto dalla pagina FB di Banda Musicale Carloforte)

Comment here