CAGLIARI – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data 31 maggio 2021, i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, On. dott. Giancarlo Giorgetti di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Sen. Ing. Stefano Patuanelli, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro. Uno di loro è sardo: Salvatore Pilloni – 1952 – Sud Sardegna – Commercio / articoli cura della la persona.
È amministratore unico di Quattro Srl, specializzata nella vendita di prodotti al dettaglio per l’igiene e la bellezza. Inizia a lavorare a 13 anni aiutando il padre in una piccola attività di commercio di prodotti alimentari. A 20 viene assunto come addetto alle pulizie di magazzino da un’azienda produttrice di soluzioni per la detergenza a Torino, per poi diventarne rappresentante fino ad avviare, una propria attività di commercializzazione all’ingrosso in Sardegna.
In breve tempo amplia l’offerta alla profumeria, inventando il concetto di “profumeria a libero servizio”. Nel 2008 rileva i drugstore “Saponi&Profumi”, guidandone l’espansione sul territorio regionale con 62 punti vendita. Opera con uno magazzino di 14.000 metri quadrati e occupa 370 dipendenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas
Comment here