CAGLIARI – March. duetta con Anna Fronteddu in “Sipario”. Il nuovo singolo del cantautore sardo (nome d’arte di Marcello Mereu) è tratto dal nuovo lavoro discografico “Duo”, album attualmente in lavorazione. Il brano è disponibile in radio e in digitale.
“Ho scritto ‘Sipario’ pensando ai cambiamenti climatici, mentre l’Australia bruciava, durante uno degli inverni più miti che io ricordi – racconta il cantautore sardo – Ma non sapevo cosa ci aspettasse poche settimane dopo. E chissà… come si echeggia nella canzone. Sipario parla di tutto questo: del paradosso degli umani: esseri geniali, distruttivi, capaci di creare bellezza, ma anche completamente autolesionisti. Mi serviva un ritmo pop rock, un ritorno alla Brit-pop dei miei inizi, ma questa volta in italiano e accompagnato dalla bellissima voce di Anna Fronteddu. Volevo esprimere un’ira orecchiabile, una furia da fischiettare; una serie di ossimori e contraddizioni. E come emozioni: rabbia e tristezza, rimorso e amarezza, rimpianto e vulnerabilità.
March. duetta con Anna Fronteddu in “Sipario”
Attualmente March. sta lavorando su tre progetti simultaneamente: “Duo”, disco di duetti con voci femminili; “Petricore”, album da solista in italiano, e “Mania”, disco pop dance in inglese da cui è tratto “Heart in Melbourne”. Ecco il video:
March., al secolo Marcello Mereu, nasce in Sardegna ma la sua formazione e carriera si sviluppano all’estero. Dopo aver lasciato l’isola a soli 16 anni, la sua vita si divide tra Inghilterra, Italia, Francia, Spagna e Belgio dove attualmente risiede. March. inizia il suo percorso musicale proprio a Bruxelles, e, dopo aver lavorato con i produttori Mika Somppi e Alessandro Cirone, dà vita al suo primo album Safe & Unsound, uscito nel dicembre 2018.
L’album, completamente in inglese, viene accolto molto favorevolmente dalla critica. I testi e le melodie dei suoi brani, che hanno subito l’influenza degli studi universitari di teatro (prima laurea dell’artista) e di Psicologia (seconda laurea), continuano a esplorare temi profondi e umani che si ripresentano anche nel suo nuovo lavoro discografico “Duo”.
Comment here