Politica

Manifestazione M5S, Grillo show: “Mettete il passamontagna e reagite”

Condividi

ROMA – Si è conclusa con lo show di Beppe Grillo dal palco di Largo Corrado Ricci la manifestazione #BastaVitePrecarie del Movimento 5 Stelle. “Volete il leader, ma siate i leader di voi stessi. Fate le brigate di cittadinanza, mettete il passamontagna – ha scandito il fondatore del Movimento eccitando la piazza – e di nascosto andate a fare i lavoretti, mettete a posto marciapiedi, aiuole, tombini. Fate il lavoro e scappate. Reagite cazzo!”.

Quindi Grillo ha rilanciato il reddito universale incondizionato. “Se vogliamo parlare di precarietà, di tessuto sociale, di vita, dobbiamo fare qualche pensiero un po’ più ampio che quello su questo governo. A me non dà nessuna soddisfazione parlarne bene o male perché sono distante, d’altra parte sono l’Elevato o no? Cari dormienti, negli anni che vengono dovremo proteggere non il lavoro ma il lavoratore perché ci sarà una pandemia, un virus che circolerà e che farà milioni di disoccupati”, ha avvertito Grillo in riferimento all’intelligenza artificiale. “L’unica forma per contrastare l’intelligenza artificiale che farà centinaia di milioni di disoccupati – ha aggiunto – sarà quella di abbinare un reddito unico universale incondizionato”.

Infine ha incitato i suoi: “Dovete tornare a fare le battaglie sui territori, raccogliete progetti e mandateli a Conte. Conte – ha scherzato – prima o poi li capirà. Ci vuole il suo tempo ma poi li capirà. Siamo passati da uno che urlava i vaffanculo – ha ricordato riferito a se stesso – a una persona corretta che arriva dall’università, che non è come me, ma è giusto che non sia come me. Io – ha proseguito – non ho mandato più a fanculo nessuno. Sono diventato pace e bene a tutti, andate a fanculo! Ciao a tutti!”, ha concluso Grillo lasciando il palco.

Comment here