Tensione e poco rispetto di ordine pubblico durante la manifestazione a Roma dei No Mask. In piazza San Giovanni, un manifestante è stato fermato dalla polizia, come da regolamento, perché non indossava la mascherina. Durante l’episodio, altri manifestanti hanno urlato frasi come: “Vergogna vergogna” e “ci dovete arrestare tutti”. Un gruppo di manifestanti ha urlato “libertà, libertà”.
Come riportato dall’Ansa, alcuni dei manifestanti hanno commentato così l’allontanamento dell’uomo portato via perché si è rifiutato di fornire le generalità come vuole la prassi.
“Tutto per una mascherina – hanno spiegato alcuni – solo perché si è rifiutato di dare il nome lo hanno portato via in quel modo. E’ una vergogna”.
In piazza anche uno scheletro di plastica con la mascherina con su scritto “Non sono morto di coronavirus ma di fame” e bandiere del Fronte sovranista italiano. Tra i cartelli esposti “Non sono negazionista. Sono qui perché non voglio la dittatura” ed “L come libertà optional mask”.
I No Mask, manifestano contro le misure adottate dal Governo, per l’uso obbligatorio della mascherina e contro tutta la gestione durante l’emergenza sanitaria. Soprattutto è certo tra i manifestanti, che il Covid 19, non sia così grave e pericoloso per la vita umana, come lo Stato e le testate giornalistiche vogliono far passare.
Comment here