ROMA – I Måneskin hanno comunicato che il nuovo singolo si chiamerà ‘Gossip’, in uscita il 13 gennaio 2023, e vedrà la presenza di Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E-Street Band e molti altri. Contemporaneamente all’annuncio di questa sensazionale collaborazione, la band ha anche svelato la tracklist dell’attesissimo nuovo album “RUSH!”. Il disco, composto da 17 tracce, verrà pubblicato il 20 gennaio 2023. Per celebrare questa novità, i Måneskin hanno pubblicato il brano “La fine” per regalare ai fan un’anticipazione di cosa potranno ascoltare in “Rush!”.
L’album è disponibile anche in pre-order, con formati fisici che includono le versioni standard, bianca, rossa e picture disk vinyl, special box set, CD e molti altri. In merito alla collaborazione con Tom Morello per il nuovo singolo in arrivo, la band ha dichiarato: “L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per essersi unito a noi per questo pezzo. È un onore per tutta la band!” – Damiano.
“Ha portato un po’ di Rage nei Måneskin!” – Ethan.
“Tom è uno dei più grandi musicisti che io abbia mai ascoltato e da cui abbia mai imparato. Suonare con lui è un sogno che si realizza. È per me un dono enorme e una grande conquista in quest’anno incredibile!” – Thomas.
“La canzone nasce da un riff che Thomas ha scritto tempo fa e che abbiamo tenuto nel cassetto per molto tempo, su cui abbiamo continuato a lavorare. Poi il grande Tom Morello si è unito a noi e ha portato quel tocco in più alla classica irriverenza uptempo dei Måneskin” – Vic.
Prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, RUSH! è stato registrato a Los Angeles, Tokyo e in Italia e includerà i singoli già pubblicati “Supermodel”, “Mammamia” e il più recente “The Loneliest”, un’ode alle rock ballad del classic rock e che racconta il lato più vulnerabile della band. L’annuncio arriva mentre la band sta continuando il fortunatissimo Loud Kids Tour. La tranche del 2022 è terminata con il concerto a Las Vegas, la tournée mondiale proseguirà poi nel 2023 in Europa e Regno Unito, e farà tappa in Italia nei più importanti palazzetti e si concluderà con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 e 25 luglio 2023. Contando attualmente 307 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 241 dischi di platino e 48 dischi d’oro, i Måneskin continuano a lasciare un segno indelebile nella scena internazionale con un’attitudine rara nel panorama contemporaneo, e sono pronti a scaldare i palchi di tutto il mondo con nuova elettrizzante musica.
Comment here