Sport

Manchester City, Guardiola: “Dominio del calcio Inglese? Adesso sì… ma attenzione alle big”

Condividi

Conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro il Chelsea, antipasto della finale di Champions di fine maggio.

Il Manchester City, superando i Blues, potrebbe trovarsi a festeggiare il titolo nazionale già martedì prossimo, quando Manchester United e Leicester si troveranno l’una contro l’altra: se lo United dovesse perdere, allora la conquista matematica del trofeo sarà certa.

Pep Guardiola parla del dominio europeo del calcio inglese, anche perché delle quattro finaliste nelle competizioni Uefa tre provengono dalla Premier League (e l’Arsenal anzichè la rete ha trovato 2 legni, altrimenti avrebbero fatto all-in): “È una domanda che è stata fatta anche in Spagna e la gente diceva che aveva il potere finanziario, ma forse l’Inghilterra era anche messa meglio. Ora è un periodo in cui le squadre inglesi vanno alle ultime fasi di Champions League ed Europa League. Vedremo cosa succederà, ma la mia sensazione è che le squadre inglesi stiano crescendo sempre di più. Sono sicuro che cresceranno anche Barça, Real Madrid e Bayern, l’Inter lo sta facendo ora, Juventus e Milan spero possano unirsi. Il PSG è sempre lì. Sappiamo che ci sono tanti, tanti top club ma è vero: prima era la Spagna, ora è l’Inghilterra“.

Comment here