Economia

MANCATO RIMBORSO AEROPORTO DI ALGHERO, SE NE PARLA IN CONFERENZA REGIONI

Condividi

ALGHERO – Mancato rimborso all’aeroporto di Alghero, se ne parla in conferenza regioni. E’ infatti approdato oggi nella Conferenza delle Regioni, grazie alla presa di posizione sul tema del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il tema del mancato rimborso dello Stato agli Aeroporti che hanno continuato a stare aperti con decreto durante il periodo di lockdown, compreso lo scalo sardo. Una buona notizia. Decisamente.

Ma non è tutto. La situazione è aggravata da quanto previsto dall’articolo 203 del Decreto Legislativo di rilancio, che impone minimi contrattuali insostenibili per le compagnie aeree low-cost, rischiando di desertificare così tutti gli Aeroporti italiani minori, compreso quello sardo, accanto a Trieste, Bologna, Rimini, Ancona, Perugia, Pisa, Brindisi, Catania, Pescara, Bergamo Orio al Serio e Ciampino.

Mancato rimborso all’aeroporto di Alghero, se ne parla in conferenza regioni

Decisivo il ruolo del Presidente Marco Marsilio, nel porre la questione all’attenzione della video Conferenza delle Regioni, ottenendo un consenso quasi unanime da parte dei Presidenti e l’impegno del Presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini, per chiedere un incontro urgente al Ministro al fine di cambiare l’articolo. Proprio così.

Dalla Conferenza delle Regioni, dunque, una forte presa di posizione per “cassare” il comma previsto dal Decreto di rilancio che, di fatto, desertifica gli Aeroporti minori italiani. E che appunto, nella nostra regione, colpirebbe lo scalo di Alghero.

Comment here