Dalle prime ore del mattino di oggi 31 agosto, i Vigili del fuoco del Comando, sono stati impegnati per diversi interventi a causa del maltempo che ha colpito la provincia. Raffiche di vento e pioggia hanno provocato danni a Cagliari città e nell’hinterland cagliaritano.
La sala operativa 115 del Comando ha coordinato gli interventi dando priorità sull’invio delle squadre di pronto intervento in base alle urgenze in atto.
Intorno alle 9 una squadra dei Vigili, è intervenuta sulla strada statale 195 per la caduta di un albero che occupava la carreggiata. Gli operatori hanno provveduto al taglio e alla messa in sicurezza. Un altro grosso albero è caduto all’interno dell’ospedale del San Giovanni, sopra un’autovettura in sosta. Sul posto è intervenuta la squadra terra di pronto intervento “4A” del distaccamento cittadino con sede portuale.
Altri interventi per allagamenti, infiltrazioni d’acqua sono stati svolti dalle squadre nel centro abitato della città di Cagliari e nell’hinterland.
Intorno alle 10:00 si è verificato il crollo di un chiosco nella spiaggia del litorale della località di Baccu Mandara territorio del comune di Maracalagonis. I Vigili hanno provveduto alla messa in sicurezza della struttura e dell’area e al recupero di alcuni beni all’interno. Altre richieste sono pervenute alla sala operativa per sopralluoghi, tettoie pericolanti e messe in sicurezza nel litorale della costa Cagliaritana.
Anche nel comune di Quartu Sant’Elena i Vigili sono dovuti intervenire per il crollo di cornicioni di un muro e per la messa in sicurezza di alberi.
Allegamenti questa mattina anche nel Sulcis. I Vigili del Fuoco di Carbonia sono dovuti intervenire a Sant’Antioco. Mentre a Carbonia le piogge e il forte vento hanno provocato la caduta di rami di un albero in via Veneto, cadendo sul marciapiede. Per fortuna in quel momento nessuno transitava in quella zona. Al momento non risulta ci siano persone coinvolte.
Maltempo, strade allagate e alberi abbattuti dal vento
Related tags :
Comment here