Primo Piano

Luca Pizzuto: “Le misure urgenti in piena pandemia? Aumentare le spese per lo staff della Giunta regionale”

Condividi

Luca Pizzuto, segretario regionale di Articolo Uno si è espresso sulla misura presa durante il Consiglio Regionale.

Al riguardo ha sottolineato: “Le misure urgenti in piena pandemia? Aumentare le spese per lo staff della Giunta regionale
Il Consiglio Regionale ha votato in commissione un provvedimento che nei giorni scorsi ha destato molto scalpore e su cui vorrei fare una breve riflessione.
È assolutamente normale, nell’insediamento di una nuova giunta, assumere uno staff di persone fidato che possa aiutarti nel difficile compito di governare una Regione. Tuttavia non bisognerebbe abusare di questo importante strumento e si dovrebbe assumere nuovo personale in un numero adeguato alle esigenze organizzative.
Invece, mentre la Sardegna è in ginocchio per gli effetti della Pandemia, il Presidente Solinas e la sua Giunta pensano bene di aumentare le spese per lo staff in modo spropositato; con una legge che verrà discussa in aula tra poche ore, assumerà 32 (TRENTADUE!) persone per un costo stimato di sei milioni di euro.
Una cosa fuori dal decoro.
Io e il partito che rappresento, Articolo Uno, siamo dalla parte di chi è impegnato dentro e fuori dall’aula del Consiglio Regionale per protestare contro questa misura assurda e inconcepibile”.

Fonte: Comunicato Stampa

Comment here