Cagliari

Luca Abete fa tappa all’università di Cagliari per il tour motivazionale “Non ci ferma nessuno​”

Condividi

CAGLIARI – L’inviato campano di ‘Striscia la Notizia’ Luca Abete ha fatto una “sosta virtuale”, oggi, all’università di Cagliari per la sesta tappa del suo tour motivazionale “Non ci ferma nessuno”, trasformato adesso in un talk show on line a causa delle restrizioni imposte dal Covid, che non permettono lo svolgimento di eventi in presenza. Poco male, Abete non si è perso d’animo e questa mattina ha chiacchierato con alcuni studenti dell’ateneo in modalità virtuale, confrontandosi con loro e raccontando la propria esperienza.

Tra gli ospiti della giornata, dopo i saluti del rettore Francesco Mola e di Carlo Cannarella di Xiaomi Italia, anche la speaker di Radio 101 Silvia Notargiacomo e il tecnico della Dinamo Sassari di Basket, Gianmarco Pozzecco. L’appuntamento è entrato sempre più nel vivo fino ad arrivare alla premiazione di Ilaria Meloni, studentessa ipovedente:

“Sia l’università che lo sport sono due cose che cerco di far coesistere insieme – ha spiegato la ragazza – La più grande vittoria è stata quella di non dover rinunciare a nessuna delle due cose, ma anzi poterle portare avanti entrambe”.

Ilaria si è aggiudicata il premio “Non ci ferma nessuno”, che valorizza le storie provenienti dalle università e consiste in un manufatto prodotto dagli artigiani di Polilop. Prossima tappa sarà Venezia. Qui di seguito è possibile vedere una sintesi della giornata.

Comment here