Per la prossima stagione estiva, Estay punta sulla figura del Local Manager e apre una sede nel Sulcis.
Estay è una startup nata con l’obiettivo di diventare la più grande impresa extra-alberghiera sull’isola anche grazie a una rete di Local Manager: professionisti locali con esperienza nel settore.
Si può garantire un servizio efficiente soprattutto con la collaborazione di risorse capaci e presenti sul Territorio.
È questa la profonda convinzione di Estay (https://estay.it/), startup di property management fondata da 5 ragazzi sardi: Enrico Bertini, Nicola Sabiu e Giovanni Molinari con un Master in Five Stars Hotel Management alla LUISS Business School e diverse esperienze in importanti realtà di hotellerie, Michelangelo Soru, e Giada Orrù, laureati a Cagliari e con un altro percorso imprenditoriale alle spalle, tutti insieme con l’obiettivo di rivoluzionare l’universo degli affitti in Sardegna. Al fine di ampliare la presenza sul territorio sardo e fare networking con chi già svolge questo mestiere, Estay per il 2021 punta a presidiare nuove zone dell’Isola e ampliare il numero delle proprietà grazie al supporto dei Local Manager. “La Sardegna è ricca diprofessionisti di questo settore, molti dei quali gestiscono piccoli pacchetti di immobili;
attraverso la nostra collaborazione, siamo in grado di aumentare il numero di immobili in portafoglio dei partner, ottimizzare la loro gestione operativa e garantire maggiori ricavi. Questa attività è un impegno costante in cui crediamo molto perché ci permette di confrontarci con professionisti diversi accomunati però dallo stesso ideale: creare un’offerta che possa generare valore sul territorio sardo e a chi lo vive tutto l’anno. Entro l’estate, infatti, l’obiettivo è di collaborare con un totale di 10 Local Manager su tutta l’isola, e siamo contenti di poter partire da subito nel Sulcis grazie all’accordo raggiunto con due professionisti del settore” dichiara Enrico Bertini, fondatore di Estay.
Il business delle seconde case in Sardegna
In Sardegna, le seconde case sono circa 300.000, tante da poter generare un fatturato fino a 6 miliardi di euro. La mission dei cinque fondatori è proprio quello di rendere il turismo delle seconde case più organizzato, sostenibile e attrattivo. “Siamo convinti che per ottenere un risultato ottimale sia necessario creare un network di professionisti sul territorio. Con Estay miriamo a costruire la più grande impresa extra-alberghiera sull’Isola e questo obiettivo è realizzabile solo con la collaborazione di professionisti che conoscono a fondo la loro zona di riferimento che saranno infatti un grande valore aggiunto per lo sviluppo” spiega Enrico Bertini, fondatore di Estay.
I Local Manager: i professionisti del settore.
“Il nostro modello alleggerisce il partner da una serie di attività secondarie in modo che si possa dedicare al servizio di concierge vero e proprio; un property manager infatti ha in carico una marea di attività burocratiche e fiscali che richiedono tempo e risorse, e ciò spesso è il motivo per cui non riesce a superare la soglia di 10-15 immobili in gestione.
Estay centralizza questa serie di attività e permette ai partner di dedicarsi solamente all’ospite e aumentare così il numero di immobili in portafoglio” racconta Enrico.
“Siamo entusiasti di poter iniziare una collaborazione con due esperti nel settore dell’ospitalità come Simone Contu e Alberto Cella, che grazie alla loro profonda conoscenza del territorio saranno in grado di poter far crescere il progetto Estay nel Sulcis-Iglesiente”. Il ruolo principale dei Local Manager è infatti la gestione del cliente e delle sue esigenze: dall’accoglienza, il coordinamento dei fornitori, le richieste di supporto in caso di problemi tecnici nelle case, fino al check-out. Un’assistenza costante e puntuale che ricalca un vero e proprio servizio di concierge, tipico delle strutture di lusso.
“Per noi è fondamentale costruire e garantire relazioni di fiducia professionali, e siamo contenti di poterlo fare con Simone e Albert, che grazie alla loro voglia di mettersi in gioco nel settore extra-alberghiero hanno dimostrato di essere i giusti coordinatori per un’area così ampia e importante per l’isola” spiega Enrico Bertini. “Siamo convinti che la collaborazione
tra noi e Estay sia la chiave che ci permetterà di svolgere l’attività di property management con estrema professionalità e i giusti strumenti, permettendoci di concentrare le nostre attività sull’incoming turistico e generare valore su un territorio stupendo che spesso viene considerato difficile dagli abitanti della Sardegna, ma che in realtà è tra i più apprezzati dai viaggiatori” continua Simone Contu.
Estay
Estay è una società di gestione degli affitti delle case vacanza in Sardegna nata a giugno 2018 dall’idea di cinque ragazzi sardi. La società gestisce un pacchetto di 130 proprietà sull’Isola e offre ai proprietari la possibilità di massimizzare il rendimento dei loro appartamenti e seconde case attraverso gli affitti turistici occupandosi interamente della gestione dell’immobile. Ai turisti invece garantisce un servizio efficace, professionale e costante.
Fonte: Comunicato Stampa
Comment here