Sport Europeo

Lione, Rudi Garcia: “Non sarò più alla guida tecnica della squadra”

Condividi

Fallimento Lione.

La squadra guidata da Rudi Garcia fallisce l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Al termine dell’ultima partita della stagione, Rudi Garcia ammette la debacle: “È una serata triste, lo scenario peggiore. Non abbiamo vinto e quindi non meritiamo di andare in Champions League. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, avremmo dovuto avere due gol in vantaggio, ma non siamo stati abbastanza bravi. Volevo lasciare il club in Champions ma non sarà così. Non posso lavorare e continuare a far progredire il club in queste condizioni

Per la sua successione prende il largo il nome di Galtier, fresco vincitore della Ligue 1 con il Lille.

In Italia attenzione alla Fiorentina: al presidente Commisso stuzzica l’idea di affidare la Viola ad un profilo esperto come quello di Garcia.

Senza Champions attenzione ai top come Depay e Paquetà, senza scordare De Sciglio.

L’olandese ha già annunciato il suo triste addio (forse per il Barcellona), sottolineando come “È difficile lasciare il club dopo 4 anni senza neanche aver conquistato un trofeo“.

Paquetà non ha fatto mistero di sognare la Champions, mentre De Sciglio ambisce al Chelsea: “Mi piacerebbe restare qui a Lione, dove mi trovo benissimo dentro e fuori dal campo, oppure provare una nuova esperienza all’estero. Magari in Inghilterra. La Premier mi affascina e ho sempre avuto un debole per il Chelsea.

 

Comment here