Giovedì 22 e venerdì 23 luglio il X festival culturale Liberevento prosegue con un nuovo grande ospite: Beppe Severgnini.
Il giornalista ed editorialista sarà giovedì alle 22 nella Tonnara di Portoscuso e il giorno dopo alla stessa ora a Iglesias, negli spazi della Cantina Aru, dove presenterà lo spettacolo La cura delle parole.
Sul palco insieme all’attrice Marta Rizi, e con l’accompagnamento della musicista Elisabetta Spada, Severgnini mette in scena un viaggio nelle parole, quelle che servono a capire chi siamo, che chiariscono intuizioni, prestano idee, mettono ordine tra i pensieri, evocano ricordi e riducono le preoccupazioni.
La serata di venerdì 23, a partire dalle 20 proporrà anche una degustazione di prodotti del territorio e di vini della Cantina Aru.
Dopo quello con Severgnini, il prossimo appuntamento con Liberevento è lunedì 26 luglio con una serata speciale in programma nel Nuraghe Seruci di Gonnesa: alle 21,30 arriva la scrittrice Manuela Pompas per parlare del suo bestseller Storie di reincarnazione. Prima dell’incontro sarà possibile visitare il sito archeologico, a fine serata, invece, degustazione di vini.
Liberevento è organizzato dall’associazione Contramilonga dietro la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica.
Liberevento è realizzato con il contributo di: Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Comune di Portoscuso, Comune di Sant’Antioco, Comune di Macomer, Comune di Gonnesa, Comune di Calasetta e il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna.
In collaborazione con: Associazione Nazionale dei Presidi del Libro, Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo.
Comment here