ROMA – Il risultato delle primarie del Pd, tenutesi ieri a Roma e Bologna, è ormai ufficiale: nella Capitale ha vinto Roberto Gualtieri, ex ministro dell’economia, mentre nella città felsinea si è imposto Matteo Lepore. Soddisfatto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta (foto), che definisce le primarie “un grande successo”, aggiungendo:
“Ho appena chiamato Matteo Lepore per complimentarmi. Felice di averlo sostenuto! Questo successo lo rende ancora più forte e sarà un grande sindaco di Bologna. Ho anche chiamato Isabella Conti per darle un abbraccio. Il centrosinistra avrà bisogno di lei”.
Letta riferisce inoltre di aver parlato anche con Roberto Gualtieri “per fargli il mio in bocca al lupo. Ora con la spinta delle primarie inizia al meglio la corsa decisiva. Il popolo di centrosinistra ha dimostrato che c’è e vuole la svolta a Roma. Grazie ai volontari che hanno reso possibile questo giorno”.
E ancora: “Bene! La prima scommessa è vinta. Le primarie a Roma e Bologna sono un successo di popolo e, pur in epoca Covid, hanno affluenza come pre Covid. Il successo di Lepore e Gualtieri dimostra che abbiamo avuto ragione a non aver paura a farle perché il popolo di centrosinistra è con noi. Avanti!”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas
Comment here