Sport

Lazio, Inzaghi presenta la sfida contro il Genoa

Condividi

Simone Inzaghi ha presentato la sfida di domani contro il Genoa in conferenza stampa.

Si riparte. Cos’è mancato in queste settimane alla Lazio?
A Milano abbiamo fatto un’ottima partita, con un’ottima costruzione. In determinate sfide devi commettere zero errori, come contro il Napoli, dove eravamo stati meno belli, ma perfetti. In certe partite non te lo puoi permettere“.

Muriqi?
In questi anni ci siamo già passati  con altri giocatori, come Luis Alberto, Caicedo, e Milinkovic. Loro, come Muriqi, sono calciatori che vengono da un’altra cultura e nazione, bisogna avere pazienza, ma sono convinto che a lungo andare ci darà una mano. Mi aspetto di più, ma sono contento per quello che sta facendo e sono convinto che il lavoro che sta facendo darà i suoi frutti“.

Sul recupero di Lulic
La mia necessità è quella di poter avere tutti i giocatori a disposizione. Da quando ci siamo fermati a febbraio ad oggi non ho mai avuto quasi tutti a disposizione. Domani avremo ancora qualche defezione. Con la società stiamo valutando il da farsi sul mercato. Stiamo aspettando il nostro capitano, secondo me per la fine del mese sarà con noi per darci una mano“.

Sulla continuità che serve per tornare in orbita quarto posto e sul rinnovo
Abbiamo qualche punto di ritardo, è innegabile. Per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. Sono convinto che ritorneremo nella parte più alta della classifica. Col presidente ci siamo sentiti e confrontati per Natale e Capodanno, non ci sono problemi. Era soddisfatto per le ultime prestazioni, ma era un po’ dispiaciuto per la sconfitta di Milano. Per il rinnovo appena tornerà penso che troveremo un accordo senza problemi“.

Sulle presunte liti con Caicedo e su Pereira
Di Caicedo se n’è parlato molto. È uno di quelli con cui ho un rapporto migliore. Caicedo aveva fatto tre giorni prima un’ottima gara col Napoli, per questo col Milan pensavo che Muriqi potesse darci maggiormente una mano. Domani ha ottime possibilità di giocare, come Muriqi e Pereira. Quest’ultimo può ricoprire più ruoli, perché può giocare al posto di Luis Alberto, ma anche di Correa. Pereira è un grande professionsta e si allena molto bene“.

Cosa chiedi per questo 2021 a te e alla Lazio?
Alla Champions ci penseremo più avanti, ma ora chiedo che in campionato torniamo ad avere la continuità. Dobbiamo ricominciare a vincere e migliorare i risultati, anche perché le prestazioni sono state buone. Manca qualche vittoria“.

La tua priorità rimane la Lazio in ottica rinnovo?
Assolutamente sì, perché se n’è cominciato a parlare ad agosto col presidente, e lui è una persona di parola. Se ne sta parlando tanto, ma io non vedo problemi, ma a me non cambia nulla avere un contratto pronto o meno“.

Cosa lasceresti indietro del 2020…
Penso sia facile rispondere a questa domanda, il Covid. Spero vivamente che possiamo presto sconfiggere tutti questa maledizione“.

Comment here