Politica

Lavoro, Fico: “Con Decreto 1 maggio si torna indietro”

Condividi

TERMOLI – “Domani a Roma il Movimento sarà in piazza per combattere la precarietà in cui la Meloni con il decreto del primo maggio ha buttato nuovamente il lavoro”. Così, questa sera, a Termoli l’ex presidente della Camera Roberto Fico, arrivato in città per un intervento lungo corso Nazionale, dal gazebo del Movimento 5 Stelle, a sostegno del candidato presidente Roberto Gravina alle regionali del 25 e del 26 giugno.

“Con il decreto del primo maggio – ha proseguito Fico – si fa un salto nel passato, il lavoro diventa di nuovo precario e noi dobbiamo combattere contro tutte le persone che purtroppo vivono questa precarietà e aiutarle a uscire dalla precarietà e combattere il Governo”. Sul Ddl Nordio che abolisce l’abuso d’ufficio, Fico rincara: “Contestiamo pesantemente gran parte di questa riforma della giustizia, soprattutto alcuni punti sono totalmente sbagliati. Domani in piazza a Roma avremo modo di parlare anche di questo”.

In chiusura, l’ex presidente Fico ha detto: “In Molise sono tante le cose che non funzionano. Se passa in Parlamento l’autonomia differenziata questa regione sarà spacciata. Dobbiamo combattere, far sì che certi valori e certe idee siano ricacciati indietro”.

Comment here