Si sa che il 31 di ottobre ricorre la festa più orrenda: quella di Halloween! Locandine, volantini e spazi pubblicitari hanno diffuso proposte in ogni parte del territorio. Portoscuso si è preparata a festeggiare una delle notti più pazze dell’anno nella Sala Corpus dell’Antica Tonnara Spagnola; così si sono accese le luci con volumi rimbombanti per festeggiare la lunga notte. “Halloween in Tonnara” è entrata a far parte della schiera delle feste annuali caratterizzata dalla presenza di streghe, zombi, scheletri e personaggi che seminano il terrore nell’ oscurità più mostruosa dell’ anno. Giunta alla seconda edizione nella location della Tonnara, ancora una volta questo evento miete successo.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale CREW ha visto i soci impegnati nel creare l’atmosfera giusta ad un evento ormai consolidato lo scorso anno e da Calici in Tonnara, la manifestazione estiva che richiama un pubblico eterogeneo cultore del buon vino, del mangiare sano e della musica. Tra fumi, luci e musica il D.J. Mimmo Siddi ha creato l’atmosfera giusta in una sala gremita di persone che hanno voluto ritrovarsi all’insegna dell’amicizia.
L’interpretazione della Band Big Mama ha rapito l’attenzione dei presenti con un repertorio musicale dei più grandi successi dance e pop delle star internazionali. Il susseguirsi dell’evento è stato curato dallo staff dell’Associazione Culturale CREW.
La scenografia della Sala Corpus è stata affidata anche quest’anno all’Associazione Culturale Sardinian Events che grazie all’esperienza maturata in tanti anni, ha realizzato un allestimento scenico, visto il momento, alquanto tetro. La visione della scena degli impiccati appesi ai travi della Sala Corpus presentava il ritorno dei morti tra i viventi tra i fumi e le luci minacciose che abbagliavano la nostra visione. L’Halloween di Portoscuso è questo! … un momento vivo di aggregazione capace di unire tanti amici in una serata all’insegna del divertimento. L’appuntamento con i “Calici in Tonnara” è per la prossima stagione estiva.
Comment here