Dalle ProvincePoliticaPolitica nazionale e estera

L’Amministrazione Comunale di Carbonia scende in piazza in favore del popolo Ucraino

Condividi
Il Sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, attraverso un comunicato del Comune, invita tutti i cittadini del comune minerario a partecipare questa sera, ore 18:30, alla manifestazione di solidarietà in favore del popolo Ucraino e per condannare fermamente l’invasione di uno stato sovrano da parte della Russia di Vladimir Putin.
Appuntamento quindi in Piazza Roma alle ore 18:30 per una riflessione su quanto sta accadendo in queste ultime ore.
Comunicato stampa:
Anche Carbonia scende in piazza per una iniziativa simbolica e di solidarietà che intende coinvolgere tutta la cittadinanza”. È l’invito del sindaco Pietro Morittu all’incontro in programma stasera, venerdì 25 febbraio, a partire dalle ore 18.30 in piazza Roma, sul sagrato della parrocchia di S. Ponziano, dove avrà luogo un momento di riflessione e di raccoglimento per la pace.
“È solo un modo da parte dell’Amministrazione comunale di esprimere vicinanza al popolo ucraino e per condannare fermamente questa invasione che viola i diritti universali di libertà e democrazia per i quali i nostri antenati si sono valorosamente battuti”, ha sottolineato il primo cittadino.
L’incontro si concluderà con un raccoglimento silenzioso, condotto da tutti i parroci della città che sono stati coinvolti nell’iniziativa.
“Facciamo sentire la nostra presenza – ha dichiarato il Sindaco – in attesa che si apra uno spiraglio che ristabilisca la pace. Per domani, sabato 26, abbiamo organizzato una festa di Carnevale per i nostri bambini che meritano spensieratezza, allo stesso tempo – ha spiegato il Sindaco – non possiamo fare finta di nulla davanti a guerre e violenza”.
È una iniziativa senza alcun colore politico, tutti sono invitati a partecipare.

Comment here