Cultura

“L’altro Palcoscenico. Il Festival Rock dell’Heineken Jammin Festival”, a Bonefro la mostra di Pino Ninfa

Condividi

BONEFRO – In occasione della 30a edizione del Bonefro Rock, il Comune di Bonefro, in particolare l’assessorato alla cultura, e il Circolo fotografico sannita organizzano, in collaborazione con l’associazione Centro per la fotografia Campobasso “Vivian Maier”, la mostra fotografica di Pino Ninfa “L’altro palcoscenico – Il Festival Rock dell’Heineken Jammin Festival dal 1998 al 2012”.

Pino Ninfa oltre alla musica jazz, con la quale ha sviluppato progetti e mostre in Italia e all’estero, ha seguito, per tutte le edizioni in cui si è svolto, l’Heineken Jammin Festival come fotografo ufficiale. Da questo lavoro sono tratte le foto presenti in mostra.

Per l’autore, di origini catanesi, la fotografia è uno strumento di indagine e come tale la applica nei suoi progetti che sia un palco musicale o altri temi sviluppati in giro per il mondo, che si tratti di tematiche sociali o ambientali o di un mondo come quello musicale, il suo modo di osservare e incontrare il mondo va sempre alla ricerca di un connubio fra l’osservare e il catturare una visione personale grazie alla fotografia.

Nascono così le immagini in mostra, dove il mondo della musica rock viene raccontato nei suoi molteplici aspetti: dal concerto al soundcheck, dai momenti liberi ai ritratti in posa. I musicisti oltre ad essere dei personaggi per i loro fan, fanno parte di un mondo che vale la pena di essere esplorato e raccontato grazie alle fotografie.

La mostra si svolgerà presso l’Auditorium dell’ex convento Santa Maria delle Grazie di Bonefro (CB)

Inaugurazione mostra in presenza dell’autore:

Sabato 3 agosto 2024 ore 18:00

Orari mostra dal 4 agosto all’8 settembre 2024:

Dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 12:00

Venerdì dalle 8:00 alle 10:00

Domenica dalle 17:00 alle 19:00

Per aperture fuori orario e altre informazioni: 3392385168

Ingresso libero

Comment here