CagliariSerie A

La stagione del Cagliari secondo Ruggero Lacerenza: “Non merita la retrocessione, ha fatto spesso vedere un buon gioco”

Condividi

CAGLIARI – Ruggero Lacerenza (foto), agente Fifa, ha risposto ad alcune nostre domande per fare un bilancio sulla stagione calcistica del Cagliari. Ecco dunque l’intervista di Ajonoas al giovane professionista.

1. Cosa ne pensa dell’andamento della squadra?
“Questa è una stagione non semplice, direi, anche perché la lotta per la salvezza è ancora aperta. Penso che il Cagliari abbia spesso fatto vedere un buon gioco, e gli ultimi risultati ottenuti ne sono anche prova. La squadra non merita la retrocessione, anzi a mio avviso poteva ambire anche a diverse posizioni più alte di classifica”.

2. Qual è la sua opinione sul mercato del Cagliari?
“Molti innesti sono in prestito, come Naingolaan, Marin e Duncan, che hanno avuto alti e bassi… e onestamente mi aspettavo qualcosa in più da Simeone. Ho trovato molto intelligente l’acquisto di Godin, per dare equilibrio ed esperienza al reparto difensivo. Anche il rientro del giovane Zappa è stata una mossa importante. Joao Pedro, oramai, si è confermato su alti livelli e non fa più notizia”.

3. Lei si è mai occupato di qualche operazione legata ai rossoblu?
“Sì, in passato c’è stato un interesse per Josip Vukovic, un centrocampista ex Maritimo ora in forza all’Osijek, in Croazia”.

4. Al momento l’argomento Superlega sembra essere accantonato. Il Cagliari sarebbe stato danneggiato da questo progetto dei grandi club?
“Sì. Come tutti i club non di prima fascia, sicuramente la società sarda avrebbe risentito della Superleague. Adesso bisognerà vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questo maxi campionato europeo”.

Comment here