Gallura

La Sardegna protagonista di ‘Freedom’ su Italia 1

Condividi

OSCHIRI – La Sardegna protagonista di ‘Freedom’ su Italia 1. La nota trasmissione televisiva di Mediaset è stata a Oschiri, nel cuore della Gallura, per occuparsi di un altare che reca un messaggio inciso sulla pietra che ancora nessuno è riuscito a decifrare. E poi nel golfo di Orosei, all’interno di quella che è la grotta più lunga d’Italia.

Ma anche il Molise, per la precisione i castelli di Roccamandolfi e Pescolanciano, sarà protagonista a ‘Freedom – Oltre il confine’. Ecco cosa si legge in una nota: “Durante il Medioevo, in tutta Europa, si stima siano stati costruiti quasi 100.000 castelli: uno sforzo costruttivo enorme, cominciato alla fine del IX secolo, a cui hanno partecipato proprietari terrieri, vescovi, monaci e persino contadini. La squadra di Freedom raggiungerà il Molise per visitare alcuni dei suoi manieri più famosi”.

Il programma andrà in onda venerdì sera (29 gennaio) alle ore 21.20, come sempre con la conduzione di Roberto Giacobbo. La Sardegna protagonista di ‘Freedom’: assolutamente da non perdere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas

Comment here