La Posta di Alfio vi presenta Bagigia, un simpatico amichetto di Bianca che quotidianamente se ne prende cura. Ascoltate la sua storia e immergetevi nelle emozioni del mondo animale.
Vi ricordo che per raccontarmi le vostre storie di pelosetti (qualsiasi animale è ben accetto), potete scrivermi a lapostadialfio@ajonoas.it o su Whatsapp anche tramite audio al 3405682138.
Ciao a tutti
io mi chiamo Bagigia e ho 10 anni.
Sono entrato nella vita della mia Bianca quando ero un calopsitino ancora piccolo e da lei non mi sono più separato.
Prima di incontrarla, la mia vita non è stata tanto bella, purtroppo un bambino viziato mi ha voluto a tutti i costi e per rispondere alle sue esigenze, suo papà ha deciso di regalargli me. Da lì ho iniziato a soffrire.
Pensate solo che, a differenza di tutti gli altri uccelli, io ho paura dell’acqua e se la mia Bianca non mi aiuta con tanta pazienza, non mi lavo.
Sono rimasto a casa di questo bambino per qualche mese, poi si è stancato di me e suo papà, fortunatamente, mi ha messo in vendita. Mi ha preso il papà di Bianca che ora è diventato anche il mio papà! E da quel momento la mia vita ha preso una svolta che non mi sarei mai aspettato!
Con Bianca, il mio papà e la mia mamma ho imparato cosa vuol dire l’amore. Devo dire che il primo periodo li volevo vicini in continuazione e cantavo a squarciagola per farmi sentire e mi facevo male da solo per avere la loro attenzione in continuazione. Ma loro mi hanno capito e mi hanno dato tutto l’amore di cui avevo bisogno.
Con loro ho imparato anche a parlare, sì, perché io parlo e la mamma mi ha insegnato a dire anche alcune parole in dialetto.
Sono rimasta con papà, mamma e Bianca fino all’anno scorso. Ora vivo con Bianca e suo marito, ma vado spesso a trovare la mamma e il papà o vengono loro a trovare me.
Ora non mi manca niente, ho tutto quello che mi serve per essere veramente felice!
Ringrazio Bianca per avermi scritto la storia della loro amicizia.
Comment here