I ragazzi della Polisportiva Olimpia Onlus del presidente Carlo Mascia si sono sottoposti al test sierologico Covid-19. I risultati sono tutti negativi ragion per cui anche per questo mese i 22 atleti sono tutti Covid-free.
Questa pratica però per le persone con disabilità psichica o in caso di persone autistiche può diventare invasiva e mal tollerata, soprattutto in caso di persone non collaboranti. In questo caso è necessario l’uso di tamponi rapidi e poco invasivi, ma anche di condizioni ottimali per poterli fare.
Al riguardo il presidente Carlo Mascia ha sottolineato: “La medicina suggerisce di affidare la procedura a persone specializzate per persone non collaboranti e io sono felicissimo di poter dare ai miei atleti e ai genitori e collaboratori un ambiente rassicurante e psicologicamente più adatto come lo studio di Dr Federico Dessì.
A conferma che il problema è diffuso, e che alternative possono essere percorribili, l’esperienza della Polisportiva Olimpia ONLUS si pone, dopo un confronto con le famiglie che lamentavano le difficoltà dei prelievi vissuti in modo traumatico dai loro figli con disabilità mentale, come la possibilità di poter operare in contesti diversi come ormai da diversi mesi a questa parte”.
Comment here