Da qualche giorno i cittadini di Uta, possono “navigare” sul web più velocemente grazie all’attivazione della connessione in fibra. Positivi i primi riscontri di alcuni cittadini che hanno già provveduto a richiedere la connessione. Dopo i necessari collaudi si è partiti con l’attivazione delle utenze private. Secondo quanto dichiarato dal Primo Cittadino in una nota, “in futuro la connessione verrà implementata fino a 200 mega grazie ad un bacino esclusivo per il solo paese di Uta.”
Il sindaco Giacomo Porcu commenta soddisfatto, quello che ritiene essere un nuovo obiettivo raggiunto dalla sua amministrazione: “un servizio atteso da anni che poneva il paese della Città Metropolitana tra gli ultimi. Continua la crescita esponenziale dei servizi offerti dal paese per continuare ad attrarre famiglie da tutto l’Hinterland che trovano in Uta un paese accogliente, dinamico e in crescita.”
Esprime il suo parere favorevole anche l’assessore Andrea Onali che commenta con queste parole: “la crisi Covid ci ha insegnato che non si devono subire gli eventi ma guidarli. Ora è realtà quello che sembrava solo un sogno. Smartworking e scuola avranno un valido aiuto per una gestione efficiente e veloce. Speriamo di non dover mai rivivere il lockdown, ma ora siamo pronti ad affrontare le difficoltà.”
Comment here