La croce azzurra di Portoscuso nella serata di ieri, sabato 18 luglio, ha omaggiato la bocciofila “Polisportiva Portoscuso 2017” di un defibrillatore. Fabrizio Maccioni, presidente della Croce Azzurra, ha consegnato il prezioso macchinario a Domenico Prasciolu, presidente della Polisportiva. La consegna è avvenuta presso i campi bocciofili in presenza di parte dei soci.
“La Polisportiva ringrazia la Croce Azzurra di Portoscuso per il dono ricevuto. La nostra attività delle bocce, praticata a livello non professionistico, non prevede l’uso del defibrillatore. Quindi come associazione ne eravamo sprovvisti. Noi però abbiamo voluto guardare oltre, per tutelare la salute dei nostri soci. Al momento, solo Sandro Siddi, socio e membro del direttivo è certificato e autorizzato al suo utilizzo. In futuro, abbiamo intenzione di formare altri quattro operatori tra i nostri soci, qualora fosse necessario, per l’utilizzo del macchinario. Siamo inoltre molto soddisfatti per questa forte unione che è venuta a crearsi tra le due associazioni”, ha affermato Domenico Prasciolu.
L’attività bocciofila a Portoscuso è ripresa da poco, anch’essa ha subito le conseguenze del Covid-19. Ma il presidente insieme ai componenti del direttivo non si sono mai scoraggiati e giorno dopo giorno hanno riprogrammato un’attività in grado di riunire persone di tutte le fasce d’età. Al riguardo il presidente ha sottolineato: “Il Covid purtroppo ha rivoluzionato quelli che erano gli obiettivi iniziali dell’associazione. Se sarà possibile, sarebbe bello poter organizzare una gita, come abbiamo fatto già negli scorsi anni. Nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza e le disposizioni per evitare assembramenti e limitare il diffondersi del contagio, ci piacerebbe organizzare un piccolo torneo”.
Comment here