Ihattaren Mohamed Amine è un nuovo giocatore della Juventus. Lo ufficializza il sito della Lega Calcio, dove la società bianconera ha depositato il colpo a titolo definitivo della Juve. Il fantasista olandese di origine marocchina arriva dal Psv per 5-6 milioni di euro. Il classe 2002, come si legge sul sito della Lega Calcio, si trasferisce in prestito alla Sampdoria. L’operazione è stata chiusa nonostante l’inserimento del Verona, che si è fatto avanti nelle ultime ore.
Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus:
“Classe 2002, 19 anni compiuti da poco, Mohamed Amine Ihattaren è un centrocampista di classe e talento innati. La Juventus ufficializza la sua acquisizione dal PSV Eindhoven, squadra in cui ha militato finora anche nel settore giovanile. Per lui un contratto con scadenza 2025.
Si diceva, Ihattaren nasce e cresce nel vivaio del PSV. Originario di Utrecht, sempre in Olanda, inizia la trafila delle giovanili dal 2010 nella squadra biancorossa, con cui esordisce nel calcio professionistico nel 2018. Sono 74, da allora, le presenze con il team di Eindhoven in totale, con 10 gol segnati.
Rapido nei movimenti, accompagnato da una tecnica eccellente, Ihattaren è un centrocampista offensivo, può giocare sulla trequarti ma variare anche su tutto il versante d’attacco.
Alcuni facts che ne certificano la qualità: fra i giocatori che, dall’inizio dell’Eredivisie 2018/19 (appunto, la sua stagione d’esordio), contano almeno cinque gol all’attivo nella competizione, è il terzo più giovane in assoluto. Inoltre, lo scorso 12 dicembre 2019 è diventato il più giovane marcatore del PSV in competizioni europee (17 anni e 303 giorni).
Per lui inizia adesso una nuova avventura, quella italiana“.
Comment here