Sport

Juventus, la disfatta sotto gli occhi di Elkann. Finita l’era Pirlo

Condividi

Lunga notte di riflessioni a La Continassa. Più che sconfitta, con il Milan è stata una disfatta: la Juventus non è scesa in campo, nessuno dei campioni ha brillato e la squadra è apparsa più disunita che mai.

Se il campionato finisse oggi, la Juventus sarebbe fuori dalla zona Champions, a -3 da Atalanta e Milan, a -1 dal Napoli, dietro a tutte e tre negli scontri diretti. Pirlo parla di un confronto rapido con presidenza e squadra, come sempre accade prima e dopo la partita. Esprimendo e ribadendo lo stesso concetto: “Vado avanti finché mi sarà concesso”.

Il conto alla rovescia per Pirlo è già iniziato, l’ultimatum post Benevento era chiaro: per la conferma non sarebbe bastata la qualificazione in Champions, doveva arrivare in maniera convincente.

Il quotidiano La Stampa, da sempre vicino alla famiglia Agnelli ed Exor, riporta come già nelle prossime ore il tecnico Andrea Pirlo potrebbe essere esonerato dall’incarico per cercare di salvare la stagione. La dirigenza bianconera potrebbe affidare la gestione della squadra per le ultime tre partite ad Igor Tudor, già nello staff di Pirlo. L’obiettivo sarebbe di salvare il salvabile e centrare la qualificazione in Champions, difficilissima: la Juventus è chiamata a tre sfide ostili contro Sassuolo, Inter e Bologna.

Comment here