L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato a Dazn del pareggio per 0-0 ottenuto contro il Milan
Crescita – “Un pezzo alla volta, con calma. Non troppa. Stasera è stata una bella partita, venivamo da un periodo di tante gare, di scontri diretti, stasera era importante per chiudere gennaio al meglio. Per rimanere attaccati. In caso di sconfitta andavamo a 10 punti e sarebbe stato visto in maniera negativa“.
Niente gol – “Negli ultimi metri serve essere sereni, lucidi nell’ultimo passaggio. Sbagliamo nella misura. Il campo non ce l’ha permesso, a nessuno. Ripeto è stata una grande partita, combattuta, equilibrata: il pari è giusto. Noi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo nella lucidità, potevamo sfruttare al meglio il campo aperto“.
Classifica – “Abbiamo comunque incontrato un buon Milan, restare così è importante. Ci sono tante partite, abbiamo già giocato gli scontri diretti. I ragazzi giocano più da squadra, capiscono come gestire la palla in certi momenti. È normale, cercavamo di vincere ma non ci siamo riusciti“.
Quarto posto – “Non perdiamo lo spirito di squadra. Se diventiamo presuntuosi, perdiamo con chiunque. Facciamo il mezzo metro in meno, ma bisogna combattere, serve arrivare tra le prime 4 e abbiamo recuperato tanti punti. Non potevamo pensare che le altre le perdessero tutte. In questo momento sono contento della classifica. Bisogna recuperare perché abbiamo speso molto, poi vedremo dove siamo a fine febbraio“.
Comment here