Politica nazionale e estera

Italia Viva elogia il governo Draghi

Condividi

ROMA – Italia Viva elogia il governo Draghi. “Una squadra di alto livello, con alcuni ingressi di straordinario valore. Buon lavoro al Presidente Draghi e ai suoi ministri. Viva l’Italia”. Questo su Twitter il commento del leader di Iv, Matteo Renzi (foto), dopo l’ufficializzazione della lista dei ministri che faranno parte del nuovo esecutivo. Italia Viva ha piazzato una ministra, riconfermando Elena Bonetti (già nel Conte 2) alla famiglia e alle pari opportunità.

Positivo anche il commento di Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva: “Un’ottima squadra per ridare fiducia al Paese! Un augurio di buon lavoro a tutti i ministri e le ministre e un abbraccio particolare all’amica Elena Bonetti! E un grazie di cuore a Teresa Bellanova. Finalmente, si volta pagina”.

E oggi proprio la Bonetti ha giurato, dichiarando poi quanto segue su Facebook: “È un onore e una gioia grande poter servire il nostro Paese, accompagnarne le speranze e le attese più grandi perché diventino opportunità per tutti. Condivido con gratitudine questo momento”. Ieri sera invece, subito dopo l’ufficializzazione della lista dei ministri, la ministra aveva scritto: “Pronta a servire il Paese nei desideri e le attese delle famiglie, di tutte le donne e gli uomini. È il tempo di liberare opportunità e futuro, a partire dalle nuove generazioni. Sono grata al Presidente Mattarella e al Presidente Draghi e consapevole di essere accompagnata in questo servizio da tutta la comunità di Italia Viva, da Matteo Renzi, Ettore Rosato, Maria Elena Boschi, Davide Faraone. Accanto a me nel cammino Teresa Bellanova e Ivan Scalfarotto, amici straordinari, liberi e coraggiosi”.

Comment here