Roberto Mancini prolunga il suo contratto con la Nazionale. La panchina azzurra legherà il CT alla Federcalcio di Gabriele Gravina, motore dell’operazione, fino a Luglio 2026.
Mancini iniziò la sua avventura sulla panchina azzurra il 14 Maggio 2018 con un biennale rinnovato fino al 2022. e ora ha deciso di prolungare ulteriormente, fino a dopo il Mondiale del 2026 in Messico-Usa.
L’annuncio arriva direttamente dal presidente federale della Figc, Gabriele Gravina, al termine del Consiglio federale di oggi. Piccola curiosità: l’annuncio del rinnovo arriva proprio nel giorno del trentennale dello scudetto conquistato dalla Sampdoria con Roberto Mancini e Gianluca Vialli protagonisti.
Queste le parole di Mancini: “Sono molto felice, ringrazio la Federazione e il presidente Gravina. È un bellissimo momento, ci saranno tante manifestazioni. Non è semplice vincere ma stiamo portando avanti un lavoro che sta dando i suoi frutti, abbiamo tanti giovani su cui puntare. La nostra speranza è che questo lavoro possa dare i frutti molto velocemente, anche se a volte bisogna aspettare un po’ di più. Abbiamo messo insieme un’ottima squadra, serve anche un po’ di fortuna per vincere però. Vogliamo dire la nostra negli Europei e porre le basi per i Mondiali“.
Così invece Gravina: “È un investimento della federazione per il futuro, e che dovevamo ai tifosi. Sono molto contento, perché come Roberto sa, era un obiettivo della federazione per continuare un lavoro e dargli continuità anche in futuro”.
Comment here