Primo PianoSport

Italia, Mancini: “Contenti per noi e per gli Italiani”

Condividi

Una bella Italia, non c’è che dire. Un primo tempo di studio e timidi tentativi e un secondo interamente votato all’attacco.

Roberto Mancini, ct dell’Italia, è raggiante dopo la vittoria sulla Turchia: “Buona partita, anche nel primo tempo. Partita non semplice, loro sono un’ottima squadra, era l’esordio. In questa partita serve tutto, siamo felici dell’aiuto del pubblico, la squadra ha giocato veramente bene. È stato decisivo quando abbiamo mosso la palla veloce, arrivavamo dalla parte opposta e guadagnavamo un uomo. Era importante iniziare bene, è una soddisfazione per tutti noi e per tutti gli italiani. È stata una bellissima serata, spero ce ne siamo altre così. Wembley? Ne mancano solo sei“.

Partita ad alti livelli per tutti i calciatori, che dopo la sfida esultano sui social.

Chiellini: “La maglia della Nazionale addosso. L’Inno urlato a squarciagola. Il pubblico sugli spalti. E una vittoria cercata, voluta e meritata. Avanti così!!!

Donnarumma: “Non poteva esserci inizio migliore. Forza Azzurri“.

Insigne (SkySport): “All’inizio nel primo tempo eravamo un po’ tesi e timorosi e non siamo riusciti a fare le cose che sappiamo. Nella ripresa ci siamo ritrovati e siamo venuti fuori alla grande, abbiamo cominciato a mettere in pratica quello che ci ha chiesto il mister e siamo stati molto più bravi. C’è ovviamente da migliorare, non dobbiamo farci condizionare dagli avversari e dobbiamo provare sempre a mettere in campo le nostre qualità“.

Bonucci (SkySport): “È la prima di un lungo percorso. Piedi per terra, entusiasmo sì ma grandissima umiltà. Le partite sono ravvicinate, le squadre ci conosceranno sempre di più, ma dobbiamo essere consapevoli che con quello messo in campo stasera ce la giochiamo. Dobbiamo tenere i piedi per terra, lo abbiamo detto dentro gli spogliatoi: testa leggera, cuore caldo. Mettercela tutta. Con la gente intorno è tutto un altro sport, tutto un altro calcio. Adesso recuperiamo e cancelliamo quello che abbiamo fatto. Prendiamo le cose positive, per trovare nuove energie“.

Spinazzola (SkySport): “Questa sera era una serata incredibile. I tifosi ci mancavano da morire, zero gol subiti, tre a zero, partita perfetta. Macchina da guerra? Lo dirà il campo: oggi abbiamo giocato un grande calcio, un bel calcio, bella partita. Ho dormito la sera prima, sono un tipo molto tranquillo, in tutte le partite importanti, so quello che devo fare. Posso sbagliare, ma sono convinto dei miei mezzi, ma dormo sereno. Oggi ho visto mio figlio allo stadio per la prima volta. Il mister mi richiama sempre, che devo pressare e andare su. Ogni tanto gli dico di farmi rifiatare perché non ce la faccio“.

Comment here