CulturaDonnePoliticaPrimo Piano

ISTRUZIONE BREAKING NEWS

Condividi

Ultim’ora messaggio del ministro Azzolina: piano straordinario Miur, a settembre una “nuova scuola”.

Il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha postato nella serata di mercoledì 15 aprile sul suo profilo Facebook un messaggio dove anticipa a grandi linee quello che sarà il piano straordinario del Ministero dell’Istruzione per le sorti della “scuola post Coronavirus”.

Cosa ci attende a settembre?

Il ministro ha parlato di un tavolo tecnico con alcuni esperti che studieranno un piano urgente da mettere in atto per la ripartenza in modo da trasformare la crisi in un’opportunità.

Il Ministro Azzolina al centro di un cambiamento radicale della scuola, ecco il suo messaggio:

‘Al Ministero stiamo istituendo un tavolo con esperti che lavoreranno, a fianco del governo, per mettere a punto il nostro Piano per il mondo dell’Istruzione. Non solo come ripartire a settembre, un tema su cui siamo già al lavoro – ha puntualizzato il ministro – ma anche come costruire, uscendo da questa emergenza, una nuova scuola. Daremo risposte puntuali – ha promesso Lucia Azzolina – trasformeremo la crisi in opportunità. Tutti stanno parlando di scuola in queste settimane. Tutti ne hanno riscoperto lo straordinario valore, la sua enorme importanza. Abbiamo l’occasione di poterla rimettere al centro di un grande progetto di innovazione. La scuola rappresenta il nostro presente, ma anche il futuro dell’Italia.’

 

 

Comment here