Achraf Hakimi è un nuovo giocatore del PSG. L’esterno marocchino saluta l’Inter con una lettera pubblicata su Instagram: “È stato solo un anno, ma che anno! Prima di arrivare, non potevo immaginare cosa significasse indossare la maglia dell’Inter. È stato un onore difendere questi colori. È stata una stagione difficile dovuta alla pandemia, ma ho potuto comunque godere di momenti indimenticabili vincendo lo scudetto e scrivendo la storia con voi. Vorrei ringraziare tutti i membri dello staff, i dipendenti della società, tifosi e compagni per il loro affetto, professionalità e rispetto. Anche alla mia famiglia, per il suo sostegno incondizionato. Mi porto l’Inter nel cuore. Un forte abbraccio a tutti e forza Inter!“.
le prime parole dell’esterno al sito del club parigino: “Mi sento molto orgoglioso oggi. Dopo le mie esperienze in Spagna, Germania e Italia, il Paris Saint-Germain mi offre l’opportunità di scoprire un nuovo campionato sotto i colori di uno dei club più prestigiosi del mondo. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, i tifosi e sentire lo straordinario fervore che regna al Parco dei Principi. Condivido le stesse altissime ambizioni con lo staff e i giocatori e farò di tutto per dare al mio club ciò che si aspetta da me”.
I comunicati dei club
Comunicato Inter – FC Internazionale Milano comunica la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain FC: l’esterno classe 1998 si trasferisce a titolo definitivo al club francese. Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto. Ad Achraf vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale.
Comunicato PSG – ll Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo nella propria rosa di Achraf Hakimi. Il 22enne terzino destro marocchino, che ha anche nazionalità spagnola, ha firmato un contratto quinquennale e si è legato al club fino al 30 giugno 2026. Nato a Madrid, Achraf Hakimi è entrato nel settore giovanile del Real Madrid all’età di 7 anni, nel 2006. Il giocatore ha giocato con la squadra U19 nella UEFA Youth League dal 2015 (16 partite, 1 gol) poi è passato al Real Madrid Castilla (3° divisione) durante la stagione 2016-2017 (28 partite, 1 gol).
Il terzino destro ha fatto le sue prime apparizioni con la prima squadra la stagione successiva, vincendo la UEFA Champions League e la Coppa del Mondo per Club FIFA.
Achraf Hakimi viene poi prestato per due stagioni al Borussia Dortmund dove impreziosisce il suo record con una Supercoppa tedesca (2019). Nel 2020 si è trasferito all’Inter, squadra con la quale è diventato campione d’Italia partecipando a 37 partite di Serie A (7 gol, 10 assist).
Nazionale marocchino dal 2016, Achraf Hakimi ha 36 presenze (4 gol, 6 assist) con gli Atlas Lions. Partecipa in particolare alla Coppa del Mondo 2018 con la sua squadra nazionale.
Comment here