Coppa ItaliaSportSport nazionale

Inter-Salernitana 5-0: una tripletta di Lautaro e una doppietta di Dzeko stendono i campani

Condividi

MILANO – Con una tripletta di Lautaro e una doppietta di Dzeko l’Inter stende la Salernitana al termine di una grande partita giocata questa sera allo stadio San Siro di Milano. La gara apriva la 28esima giornata della Serie A. Al 2′ Dzeko crossa per Dumfries che prova a servire Barella, ma Fazio spegne l’azione. I primi cinque minuti di gioco trascorrono ancora sul pareggio a reti bianche. Al 6′ c’è una scivolata di Brozovic in area su Mousset, niente di scorretto da ravvisare per l’arbitro. Al 12′ viene ammonito Mousset per un fallo su Darmian.

Al 18′ Dumfries crossa per Dzeko, che però non riesce a sfruttare l’occasione. Al 19′ c’è una traversa di Lautaro: l’Inter va vicinissima al goal. Al 22′ segna Lautaro! Inter in vantaggio! Al 27′ Lautaro cerca il bis con il destro, ma Sepe è bravo a non farsi sorprendere. Al 32′ Verdi si rende insidioso con un tiro rasoterra, ma Handanovic para. Al 40′ arriva la doppietta di Lautaro.

Nella ripresa arrivano altri tre goal: all’11’ Lautaro sigla la tripletta, al 19′ c’è pure la marcatura di Dzeko (bravissimo Gosens che pennella un assist perfetto per l’attaccante bosniaco) e al 25′ è ancora Dzeko, su assist al centro ad opera di Dumfries, a mettere a segno il quinto centro per i nerazzurri. Una partita super per l’Inter, infernale per la Salernitana, vera e propria vittima sacrificale della serata.

TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, Lautaro Martinez. A disp.: Radu I., Ranocchia, Dimarco, D’ambrosio, Gosens, Perisic, Gagliardini, Vecino, Vidal, Caicedo, Sanchez, Correa. All. Inzaghi

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Ranieri, Fazio, Dragusin, Mazzocchi; Kastanos, Ederson, Coulibaly L.; Verdi; Mousset, Djuric. A disp.: Belec, Ruggeri, Gagliolo, Zortea, Gyomber, Veseli, Obi, Bohinen, Radovanovic, Mikael, Bonazzoli, Perotti. All. Nicola

Reti: 22′, 40 pt, 11′, st Lautaro; 19′, 25′ st Dzeko 

Comment here