Alla vigilia della sfida di campionato contro il Verona, il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, ha parlato con i giornalisti nella conferenza stampa in diretta da Appiano Gentile. Di seguito un breve estratto.
Che partita si aspetta?
“Il Verona, sia l’anno scorso che quest’anno, sta facendo grandi cose. Complimenti anche a Juric. Sarà una partita difficile, lo dicono i risultati che il Verona ha ottenuto contro le big. Dobbiamo essere bravi, attenti e determinati, sapendo a cosa andiamo incontro”.
Come sta la squadra a livello di stanchezza?
“Abbiamo giocato due giorni fa, ieri ha fatto recupero e oggi prepareremo la partita contro il Verona, l’ultima prima delle vacanze di Natale e cercheremo di mettere tutta l’energia possibile per ottenere un buon risultato a Verona”
È stupito dal Milan?
“Stanno facendo molto bene e sono contento per Pioli”.
Il percorso fatto finora è quello che si aspettava?
“Sinceramente, a livello calcistico, stiamo cercando di svolgere un percorso che porti l’Inter ad assestarsi nelle primissime posizioni di classifica. È un percorso che sta continuando, fatto di lavoro. Poi c’è anche un percorso parallelo, che è un percorso societario, ma per quello dovete chiedere al club”.
Nelle ultime partite sono diminuite le rotazioni, è accaduto a causa degli infortuni o perché vuole dare stabilità alla squadra?
“Sia una cosa che l’altra. Sia per infortuni sia per dare stabilità e avere un’ossatura”.
Ha detto che dopo la gara contro il Verona farete delle valutazioni. Cosa si aspettava lei, qual è la sua valutazione?
“La mia valutazione non è importante, è importante la valutazione che deve fare il club per questi quattro mesi in cui abbiamo lavorato. Sicuramente ci vedremo dopo la partita contro il Verona e durante il periodo natalizio. È giusto dopo il meeting di agosto, dove avevamo preso decisioni, che tutti abbiamo accettato. Adesso è giusto rivederci per capire che situazioni abbiamo in mente di affrontare, se le vogliamo affrontare”.
Comment here