Martin Schoots, agente del trequartista danese Christian Eriksen, ha confermato le sensazioni delle ultime settimane dopo la risoluzione ufficiale con i nerazzurri. “La storia con l’Inter non poteva finire diversamente, ma sono ottimista per il futuro: Eriksen giocherà ancora. L’Italia è l’unico Paese in cui non potrebbe giocare. Mi hanno già contattato due squadre per sapere delle sue condizioni“.
A gennaio Eriksen sarà a San Siro: “Vuole salutare i tifosi“.
“Finora ha potuto salutare solo i dirigenti, ma vedrà anche i suoi compagni – continua Schoots a La Gazzetta dello Sport -. Eriksen vuole venire assolutamente a San Siro, già a gennaio, per questi fantastici tifosi pazzi di lui. L’hanno voluto fortemente come giocatore, e quando l’hanno conosciuto davvero, lo hanno apprezzato come uomo. A parte il calcio, questo rimarrà per sempre“.
Poi, però, l’agente accusa il nostro Paese: “Era chiaro che sarebbe finita così, anche perché l’Italia è l’unico Paese che non permette di scendere in campo e neppure di allenarsi con un defibrillatore“.
Il futuro potrebbe essere in Inghilterra o in Olanda dopo aver declinato le proposte di Odense (club in cui è cresciuto) e Copenaghen.
L’Ajax, altra tappa importante della sua carriera, potrebbe valutarne le condizioni future.
Comment here