Primo PianoSerie A

Infortunio Ghoulam, i tempi di recupero

Condividi

Infortunio Ghoulam, ricostruito il crociato. Ecco quanto dovrà restare fuori.

Non c’è pace per Ghoulam. Il giocatore algerino si è infortunato nella partita contro il Bologna, riportando “la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro”. Un’assenza pesante per Rino Gattuso che perde fino alla prossima stagione il terzino classe 1991. Il giocatore nella giornata di venerdì è stato dimesso da Villa Stuart, in cui gli è stato ricostruito il crociato colpito. Ghoulam si è poi diretto verso la propria abitazione e dove inizierà la fase riabilitativa.

Sono tanti i tifosi del Napoli che ora si chiedono quando potrà tornare in campo il terzino algerino. Come scritto dal Corriere dello Sport, Ghoulam già sta preparando il suo rientro, ma chiaramente i tempi sono lunghi. Si parla almeno di 5/6 mesi di recupero prima di poterlo vedere nuovamente in campo al fianco dei suoi compagni. Rientro che quindi dovrebbe arrivare verso il mese di settembre, in concomitanza con l’inizio della nuova stagione di Serie A.

Infortunio Ghoulam, Castellacci: “Un giocatore che si è rotto un crociato, può avere dei contraccolpi psicologici”

Infortunio Ghoulam

Non è la prima volta che Ghoulam subisce un infortunio del genere. Infatti nella stagione 2018, durante la sfida di Champions League contro il City, l’algerino riporta la rottura del crociato anteriore destro. Questo infortunio l’ha costretto ad uno stop forzato di almeno di quattro mesi. Sul suo nuovo grave infortunio è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli Enrico Castellacci, Presidente dei medici sportivi italiani. L’ex storico medico della Nazionale italiana ha detto: “La rieducazione all’inizio è di tipo generico, poi diventa settoriale in base alle caratteristiche del giocatore. Un giocatore che si è rotto un crociato, può avere dei contraccolpi psicologici. La media di solito per il recupero, è di 5 o 6 mesi. Negli ultimi mesi si cerca di stimolare la reattività e propriocettività“.

Comment here