Tre giorni di sport, integrazione, amicizia, sorrisi e felicità, un incontro pieno di amore rivolto agli oltre 200 ragazzi diversamente abili che hanno partecipato al 5° Incontro denominato Campus Sportivo Regionale “IncontriAMOci 2022”. Grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva Arcobaleno, il 2022 segna il quinto appuntamento che ha visto in prima persona la presidenteTeresa Ballisai nel promuovere questo momento di solidarietà. Responsabile della grande organizzazione Pamela Loddo che ha sviluppato nei tre giorni il meeting regionale con le varie discipline sportive. “IncontriAMOci” è un evento aperto ai disabili mentali, relazionali e fisici finalizzato per poter rendere utile e interessante le relazioni tra le parti.
L’inizio delle attività sportive avvenute a Carbonia il 7 e l’ 8 ottobre, sono state focalizzate con l’avvio delle gare e altre attività tra cui il ballo e il Karaoke. Domenica 9 invece, le attività si sono svolte tra il porticciolo di Portoscuso e la spiaggia di Portopaglietto dove si sono svolte esercitazioni in barca a vela e gommone grazie all’assistenza del Windsurfing Vela Club di Portoscuso, associazione sportiva dilettantistica presente nel porticciolo dal 1983.
La tre giorni ha visto i ragazzi impegnati in diverse attività sportive tra cui: arrampicata, calcetto, atletica, bocce, ballo latino e caraibico, pallacanestro, scherma, tiro con l’arco, boxe e barca a vela. Un momento entusiasmante e commovente,- commenta la presidente Teresa Ballisai, – poiché si è riusciti nell’intento di unire le forze e di allargare il senso di amicizia e di interesse con tutti i partecipanti e i loro accompagnatori provenienti da tutta la regione Sardegna. Il pranzo domenicale presso il Ristorantino a Portoscuso ha riunito partecipanti e organizzatori in un’agape fraterna: sport, convivialità, solidarietà e amicizia sono stati gli elementi che hanno caratterizzato questa grande festa rivolta ai ragazzi diversamente abili che hanno dimostrato partecipazione ed entusiasmo. La consegna dei trofei e delle medaglie, hanno sugellato un legame affettivo con tutti, motivo in più, – aggiunge Pamela, – di riorganizzare per la prossima edizione del 2023 un altro momento carico di emozioni, di amore e di solidarietà. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcobaleno ringrazia la Fondazione Banco di Sardegna, la Portovesme s.r.l. Glencore di Portoscuso, Discount MD di Carbonia e Monastir, l’ISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivi relazionali, l’Assessorato allo Sport del Comune di Carbonia, l’Assocciazione Pro Loco di Carbonia, l’Associazione Culturale Sardinian Events di Portoscuso, l’ Associazione Sportiva Dilentantistica Windsurfing Vela Club di Portoscuso, che a vario titolo hanno dimostrato interesse e sensibilità all’edizione del 2022. Naturalmente l’invito è per l’anno 2023 per rinnovare l’ affetto e sostegno e partecipazione ad un evento per dire ancora una volta “incontriAMOci”.
Comment here