Primo Piano

Incidente asilo L’Aquila, indagini in corso: iscritta nel registro degli indagati per omicidio stradale la proprietaria dell’auto

Condividi

La proprietaria dell’auto che ieri, a L’Aquila, ha travolto alcuni bambini mentre stavano giocando nel cortile di un asilo, è stata iscritta nel registro degli indagati per omicidio stradale. Infatti, uno dei sei bimbi è morto, mentre un altro è in gravi condizioni in ospedale e gli altri sono rimasti feriti. Secondo i fatti ricostruiti dagli investigatori, la donna, madre di due gemelli frequentanti la scuola dove è avvenuta la tragedia, aveva parcheggiato l’auto in discesa, lasciando a bordo il figlio più grande di 12 anni per andare a prendere gli altri suoi figli. All’improvviso l’auto si è mossa prendendo velocità e ha sfondato la recinzione dell’asilo, travolgendo i piccoli che in quel momento giocavano nel cortile.

La Squadra Mobile e la Procura aquilana ora cercano di chiarire la dinamica degli eventi e le responsabilità. Infatti bisogna accertare se si è trattato di un difetto tecnico o se sia stato lo stesso minore lasciato a bordo a sbloccare il freno a mano.

Intanto il sindaco Pierluigi Biondi ha proclamato il lutto cittadino. 

Notizia in aggiornamento

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here