Politica regionalePrimo PianoSud Sardegna

Il Sindaco di Giba, Andrea Pisanu, è il nuovo Presidente dell’unione dei comuni del Sulcis

Condividi

Sono state rinnovate le cariche dell’Unione dei Comuni del Sulcis e il nuovo presidente è il sindaco di Giba-Villarios, Andrea Pisanu. A far parte della nuova giunta sono stati eletti Marco Piras (Vicesindaco del Comune di Tratalias), Massimo Impera (Sindaco del Comune di Santadi), Teresa Diana (Sindaco del Comune di Sant’Anna Arresi) e Pier Andrea Deias (Sindaco del Comune di Nuxis). Le votazioni si sono tenute il 03 febbraio e i sindaci dei comuni di Giba, Santadi, Villaperuccio, Piscinas, Sant’Anna Arresi, Masainas, Tratalias, San Giovanni Suergiu, Perdaxius, Carbonia e Portoscuso si sono espressi dando i nuovi incarichi. Il presidente neo eletto scrive su FB “Il ruolo di Presidente dell’Unione richiederà tempo ed un costante impegno, ma tutto sarà più semplice grazie al valido supporto dei Colleghi Sindaci che fanno parte sia della Giunta che dell’Assemblea nonché del Gruppo che mi sostiene in Amministrazione a Giba e Villarios, sempre pronto a collaborare in ogni circostanza. Realizzare grandi idee senza dipendenti e con poche risorse, rende la sfida ancora più avvincente. Tuttavia, bisogna provare a superare gli ostacoli e creare le condizioni per realizzare una vera “Unione” di servizi a beneficio dei concittadini del territorio.

Sarà mia cura comunicare le varie iniziative che verranno intraprese nell’Unione affinché possa realizzarsi anche in tale ambito una migliore partecipazione dei cittadini.

Ringrazio coloro che hanno riposto in me la loro fiducia, con l’auspicio di poterla ripagare al più presto con la passione e l’impegno che impiegherò in questa nuova avventura.”

Comment here