Sassari

Il Sindaco di Buddusò: “riunioni private di natura conviviale dovranno essere limitate alla ristretta cerchia dei congiunti”

Condividi

Il Sindaco di Buddusò ha voluto integrare e in qualche modo anticipare le ulteriori regole sulle normative restrittive che forse verranno predisposte  i prossimi giorni dal Governo. Quella che ha attirato maggiormente  l’attenzione dei media sul piccolo Comune sardo è la disposizione sulle riunioni private. Infatti, le riunioni private, in questi giorni, stanno facendo in qualche modo risalire il numero dei contagi da Covid 19 in molti paesi della Sardegna e non solo, obbligando alcuni Sindaci a chiudere anche le scuole. (N.d.R.Vedi Uta e Villasor).

Nell’Ordinanza n.25 del 9/10/2020, il primo cittadino Giovanni Antonio Satta, ricorda ai suoi compaesani, l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie sempre anche “in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi”.

La nota che invece ha recato più stupore con esiti contrastanti a favore e a contrario, è “che le riunioni private di natura conviviale dovranno essere limitate alla ristretta cerchia dei congiunti”.

Ordinanza n.25 del 9/10/2020

 

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here