Dopo il nostro articolo del del 17 luglio, dove riprendevamo l’appello dei dializzati di Carloforte, affinché il locale reparto dialisi non venisse temporaneamente sospeso a causa del periodo di ferie del personale, possiamo dare la buona notizia che ciò non avverrà,
Grazie alla disponibilità del personale, a interventi istituzionali e al lavoro dei vertici Asl si è trovata una soluzione che eviterà la chiusura del reparto carlofortino.
In questo modo ai dializzati di Carloforte saranno evitati enormi disagi che sarebbero derivati dalla trasferta quotidiana presso il reparto di Carbonia, cosa che nel mesi di agosto è già difficoltosa per chi non ha problemi di salute.
Così il sindaco del Comune di Carloforte Stefano Rombi “Ai dializzati dell’Isola di San Pietro sarà garantito il diritto alla salute, senza la necessità di affrontare trasferte che sarebbero state insostenibili. Ringrazio tutte le persone che si sono messe all’opera per raggiungere l’obiettivo. In tutti ho trovato consapevolezza della gravità della situazione e buona volontà”.
di Antonello Rivano
Comment here