Sport

Il ricorso del Napoli è stato accolto, la partita con la Juventus verrà rigiocata

Condividi

Colpo di scena: il Collegio di Garanzia del CONI ha accolto in toto il ricorso del Napoli, quindi ha imposto la disputa della partita contro la Juventus che non era stata giocata lo scorso 4 ottobre. Al club azzurro verrà inoltre restituito il punto di penalizzazione, mentre al club bianconero saranno sottratti i 3 punti assegnati all’epoca, dopo il pronunciamento del Giudice Sportivo.

Totalmente rovesciati i verdetti del Tribunale Federale e della Corte di Appello Sportiva. Adesso nasce il problema del trovare una data utile per far disputare la partita, considerando i numerosi impegni delle due squadre.

Il 13 gennaio, indicata sin dall’inizio come l’unica possibile, coincide con i rispettivi impegni in Coppa Italia contro Genoa ed Empoli, ad una settimana esatta dalla sfida di Supercoppa Italiana a Reggio Emilia.

I primi segnali all’insegna dell’ottimismo in casa Napoli erano arrivati nei giorni scorsi, quando la FIGC aveva deciso di non costituirsi in questo processo e aveva dunque rinunciato a difendere le decisioni assunte precedentemente dalla Giustizia Sportiva. Nel corso del suo intervento, il procuratore nazionale dello Sport Alessandra Flamminii Minuto aveva utilizzato termini molto fortiper commentare il pronunciamento della Corte di Appello Sportiva: Non era una scelta, ma un obbligo. Il Napoli non aveva neanche una ragione su un milione per sottrarsi alla sfida. La Corte Sportiva d’Appello ha il passo più lungo della gamba“.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha espresso tutta la sua soddisfazione dopo il ricorso accolto attraverso Twitter: “Siamo felici. Viviamo in un Paese dove chi rispetta le leggi non può essere condannato. E il Napoli segue sempre le regole #ADL“.

[ultimate_author_box user_id="6" template='uab-template-2']

Comment here